Volontariato civile al centro Iris Accoglienza
I volontari saranno inseriti nel progetto "Insieme oltre l'handicap 2018" nel Centro Socio Educativo per disabili adulti
Tre posti da volontario di Servizio Civile Nazionale presso il Centro Socio Educativo per disabili adulti di Gallarate Iris Accoglienza.
Il Progetto “Insieme oltre l’handicap 2018” prevede momenti di formazione e l’affiancamento dei volontari agli educatori nella gestione e nello svolgimento delle attività ordinarie e straordinarie del Centro Socio Educativo per disabili adulti di Gallarate.
Il servizio offre ai suoi utenti un ambito relazionale e di socializzazione accogliente e stimolante nel quale intraprendere un percorso di crescita che porti ad una maggiore autonomia, integrazione sociale e soddisfazione personale.
Per raggiungere tali obiettivi propone a ciascuno una serie di attività di carattere animativo finalizzate al benessere personale e relazionale (creatività, musicoterapia, nuoto…), educativo finalizzate all’acquisizione di autonomie personali e sociali (cura di sè, cucina, spesa, informatica, accudimento animali…) e formativo finalizzate all’esercizio delle competenze (laboratori interni ed esterni) oltre a momenti di aggregazione quali uscite sul territorio, gite o vacanze. I volontari del servizio civile avranno l’occasione di accompagnare gli utenti in queste e altre attività, oltre a vivere la relazione e la quotidianità del servizio.
Si tratta di un’opportunità di crescita personale, un’occasione per mettersi alla prova e sperimentare forme di cittadinanza attiva e solidarietà sociale. L’esperienza di Servizio Civile garantisce inoltre l’acquisizione di competenze in campo sociale e un compenso di 433,80 € per 30 ore settimanali.
Le domande vanno presentate all’ente di persona (V. S. L. Gonzaga, 8 – 21013 Gallarate), con raccomandata o posta elettronica certificata entro le ore 18 di venerdì 28 settembre.
Per maggiori informazioni si rimanda al nostro sito http://www.irisaccoglienza.it/wordpress/servizio-civile-nazionale-2018/
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.