Ai corsi Tigros protagonista la polenta
Per parlarne, mercoledì 24, è stato chiamato, al ristorante Buongusto, uno dei re dei corsi Tigros: Davide Brovelli
Arriverà per davvero questo benedetto autunno, che quest’anno fino ad ora regala giornate a 20 gradi?
Nel dubbio, meglio prepararsi su uno dei piatti cardine della cucina autunnale e invernale delle nostre zone: la polenta. E, per parlarne, è stato chiamato, al ristorante Buongusto di Busto Arsizio, uno dei re dei corsi Tigros: Davide Brovelli, qui chiamato a dare un volto nuovo a un prodotto antico.

Brovelli è il patron dello storico, e famosissimo, “Il Sole di Ranco” situato in uno degli scorci più belli del lago Maggiore, aperto da 180 anni e sempre sulla bocca di tutti per ben 5 generazioni con cinque tocchi differenti, ognuno ben distinto dal suo predecessore, ma comunque strettamente legato ai prodotti, ai profumi e alle tradizioni locali. Negli anni ha aperto anche locali a milano e Castelletto ticino, ed è uno degli “expert” della storica rivista “La Cucina italiana”.
L’appuntamento è per mercoledì 24 ottobre alle 17, nella sede di via Pirandello a Busto: per prenotarsi (ci sono ancora pochissimi posti) lo si può fare on line.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.