Al via la Mostra Mercato Missionaria
Sabato 27 ottobre prende il via lo storico mercatino che dai primi anni Settanta sostiene l'attività missionaria in varie zone del mondo

Primo fine settimana per la Mostra Mercato Missionaria di Gemonio, storico appuntamento autunnale organizzato nella palestra dell’oratorio di piazza Vittoria grazie al lavoro del gruppo Caritas-Missioni che fa capo alla Parrocchia del paese.
Come di consueto, saranno messi in vendita tappeti orientali, oggetti di arte e artigianato etnico provenienti da Africa, Asia e Sudamerica, presepi di ogni forma e stile, tante idee per i regali natalizi.
Come avviene dai primi anni Settanta, la Mostra serve a raccogliere fondi sia per finanziare l’attività di numerosi missionari sparsi in giro per il mondo, sia per alcuni progetti locali per sostenere chi ha bisogno.
Tre le proposte c’è anche quella portata avanti dalla “Zona Valli Varesine” della Diocesi di Como: la possibilità cioè di contribuire allo studio per un bambino africano, sia “adottando” un intero anno scolastico, sia contribuendo con una piccola offerta.
La Mostra Mercato Missionaria è aperta da sabato 27 ottobre a domenica 11 novembre: nei giorni feriali l’apertura è tra le 15 e le 19, al sabato tra le 15 e le 22. Domenica e festivi 9-12 e 15-19.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.