Alberi caduti e grosse buche, il Verbano sorvegliato speciale
Il livello del Lago Maggiore continua a salire ma i disagi causati dal maltempo riguardano anche alberi caduti e grosse buche sulle strade
Tanti i disagi causati dal maltempo nella zona del Verbano dove il Lago Maggiore resta il sorvegliato speciale. In pochi giorni infatti, si alzato di parecchi centimetri passando da sotto lo zero idrometrico a 1 e 47 cm sopra, creando uno stato di allerta. – Leggi anche: Lago Maggiore, dalla secca alla piena in 64 ore
Dalla sede della Protezione Civile di Laveno Mombello infatti, spiegano che da sabato alla mattina di oggi (martedì 30 ottobre) sono caduti 330 mm di acqua e nelle prossime ore il meteo continua a prevedere precipitazioni.
Il lago dunque continua ad alzarsi ma, al momento, si segnalano disagi per lo più per scantinati allagati. Non si ferma l’attenzione delle squadre della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco che sono pronte ad intervenire nel caso la situazione peggiori.
Oltre al Verbano, il maltempo ha causato anche la caduta di diversi alberi; in particolare uno è caduto sui cavi della corrente elettrica ma non è stata la causa della mancata elettricità in diverse frazioni di Laveno e Mombello. Gli interventi principali in via Buonarotti, strada che va verso Cerro da Mombello e in via Canese, in via Camelie per alberi caduti.
Un altro grosso problema è quello delle grosse buche che si creano sulla strada: nella serata di ieri la Protezione Civile è dovuta intervenire per quattro automobili lesionate mentre viaggiavano in Via Cittiglio. Anche Via XXV Aprile vede grosse buche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.