Alpini in congedo cercansi per fondare il gruppo
Qualche giorno fa la riunione del comitato organizzatore che si è riunito in cima alla montagna
La voglia di penne nere, mangiate e bevute in compagnia, e di solidarietà, non si esaurisce nelle valli varesine.
Ma anzi vive, vegeta, anche nelle più recondite località.
È notizia di qualche sabato fa che nella sala consigliare del Comune di Duno, messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale, si è svolta la prima riunione del neo costituito Comitato Organizzatore per appurare la fattibilità di creare un Gruppo Alpini a Duno.
Alla riunione oltre ad un gruppo di cittadini sono intervenuti il Presidente Sezionale di Luino dell’Associazione Nazionale Alpini Michele Maroffino ed il Consigliere Sezionale Sante Valsecchi.
Da parte sua il Presidente ha espresso plauso per l’iniziativa e oltre che ricordare i valori di amor patrio, libertà, fratellanza e solidarietà che contraddistinguono ogni iniziativa degli Alpini ha anche posto l’accento sulle corrette procedure di costituzione e in seguito di operatività.
«Ora si dovrà lavorare per raggiungere il numero minimo di Alpini congedati necessario alla formazione del Gruppo che in seguito potrà valutare le richieste di iscrizione anche di “amici” e “simpatizzanti”», dicono gli alpini; che aggiungono: «Rimane comunque un poco di tristezza per il fatto che alcuni Alpini Dunesi dovranno staccarsi, se lo vorranno, dal Gruppo Alpini di Vergobbio-Cuveglio al quale oggi sono iscritti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.