Besnate ricorda il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale
Al tradizionale corteo si aggiunge quest'anno una mostra storica
Giornata carica di eventi quella del prossimo 4 novembre., anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale.
A Besnate infatti, oltre alla ormai consueta manifestazione celebrativa del 4 novembre organizzata dall’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, l’Amministrazione Comunale organizza – in collaborazione con la Pro Loco Besnate – una mostra “La grande Guerra” (a cura di Angelo Puricelli e Lorenzo Guenzani) che sarà aperta al pubblico dal 04/11/2018 al 11/11/2018 nei seguenti orari: sabato e domenica: 10.00 – 12.00 / 15.30 -19.00; lunedì e mercoledì: 16.30 – 18.15; martedì, giovedì e venerdì: 10.00 – 12.30
Domenica 4 novembre tutta la popolazione è invitata presso il Palazzo Comunale alle ore 9.45 per l’inaugurazione della mostra, seguirà alle ore 10.15 la formazione del corteo per il cimitero e il monumento ai caduti ed infine ore 11.15 la S. Messa presso la chiesa Parrocchiale. Oltre al Sindaco e all’Amministrazione Comunale prenderà parte al corteo il nostro consiglio comunale dei ragazzi. Alla manifestazione sarà presente il Corpo Musicale S. Eugenio Martire di Besnate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.