Castellanzese, la prima fuga è servita
I neroverdi vincono il derby di Legnano e sono a +5 sulle seconde tra cui c'è anche il Busto 81. Varesina a valanga, 0-0 tra Union e Verbano
Il big match della giornata di Eccellenza, il derby del “Mari” di Legnano, dà il primo verdetto: la Castellanzese va in fuga. I neroverdi di Roncari sbancano 2-1 il campo dei lilla con un successo costruito soprattutto nella prima frazione quando Moroni e Gibellini (quest’ultimo su assist di Urso) portano in vantaggio gli ospiti sullo 0-2. Buona ripresa invece del Legnano che però riesce solo ad accorciare con Grasso e che ora guida le inseguitrici a -5 dalla squadra di Castellanza.
Nel gruppetto delle seconde c’è anche il Busto 81: i biancorossi soffrono e devono attendere il finale per passare sul campo milanese dell’Alcione: Palumbo è il match winner di giornata.
Se il Varese segna cinque volte a Ferrera Erbognone, la Varesina chiude con lo stesso risultato (5-0) il match interno con l’altra ultima in classifica, il Città di Vigevano. Gara già segnata nel primo tempo con il gol di Broggi e la doppietta di Franzese; poi nella ripresa segnano Segalini e il giovanissimo Deodato.
Mezzo passo falso invece del Verbano, bloccato sullo 0-0 sul campo dell’Union Villa: punticino importante per i cassanesi che venivano da una lunga serie di sconfitte e che tornano a muovere la classifica. Con i rossoneri a quota 13 ci sono anche il Varese e la Sestese, brava a piegare con il minimo scarto (0-1) l’Ardor Lazzate.
CLASSIFICA: CASTELLANZESE 19; Legnano, BUSTO 81, Accademia Pavese 14; VARESE*, VERBANO, SESTESE 13; Mariano, Ardor Lazzate, VARESINA 10; Fenegrò 8; Castanese 7; Alcione Milano 6; UNION VILLA 4; Città di Vigevano, Ferrera Erbognone 1.
* Varese -2
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.