Cinque set da favola: l’Italia vince e va in finale
Una pazzesca Egonu (45 punti) guida le azzurre nella semifinale contro la Cina, piegata 15-13 al tie-break. Ottima Bosetti in difesa
Meravigliosa impresa dell’Italia di pallavolo femminile: al termine di una battaglia durata cinque set, la squadra del C.T. Davide Mazzanti ha vinto la semifinale contro la Cina (campione olimpica) e si è qualificata per il match che vale il titolo mondiale.
Alla Yokohama Arena le azzurre hanno vinto primo e terzo set, ceduto nei parziali pari (nonostante un paio di match ball sfumati nel quarto periodo, terminato 31-29 per le cinesi) e poi completato l’opera in un tie break di nuovo sul filo dell’equilibrio. Sul 13 pari l’Italia ha trovato ancora la forza di piazzare i due punti decisivi.
Ancora una volta mostruosa la prova di Paola Egonu: l’opposto azzurro ha messo a terra ben 45 punti. 23 quelli di Sylla mentre l’albizzatese Lucia Bosetti ha marchiato 9 punti ed è stata determinante soprattutto in fase difensiva.
Nella finalissima per l’oro l’Italia (che arrivò a questo punto solo nel 2002, quando vinse il titolo) troverà la Serbia che ha superato 3-1 l’Olanda con 29 punti di Boskovic; appuntamento sabato alle 12,40 ora italiana, sempre a Yokohama. Diretta su RaiDue.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.