Giochi in legno, pony, libri e baratto al Monastero
Tanti giochi, battesimo della sella e incontro con l'autrice della Spunteggiatura per i bambini che parteciperanno alla Festa di Cairate il 7 ottobre
Anche quest’anno la festa patronale di Cairate, in programma per domenica 7 ottobre, presta grande attenzione ai bambini, cui sono dedicate diverse iniziative, a cominciare dalla piccola ludoteca allestita da Ludobus e associazione Tuttinsieme nei corrtili esterni al monastero con tanti giochi di legno da sperimentare da soli, in compagnia o a squadre.
Nelle immediate vicinanze del Monastero il centro Ippico del Seprio allestirà un breve percorso per i pony dove i bambini potranno sperimentare l’ebrezza del battesimo della sella.
Altro spazio dedicato ai più piccoli è quello allestito presso il B&B La Canonica, dove i bambini potranno scambiarsi i giochi usati secondo le regole del baratto.
E poi alle ore 16 appuntamento con la scrittrice per l’infanzia Florisa Sciannamea che presenterà il suo ultimo libro “La spunteggiatura”, per sondare i segreti dell’ortografia in allegra compagnia (evento realizzato in collaborazione con Bustolibri).
Per i genitori l’attrazione della giornata sarà “Camminar gustando”: acquistando una tessera al prezzo di 7 euro si potranno gustare i piatti della tradizione preparati dai commercianti del paese allietati dallo spettacolo della “Cucina errante”. E in più mercatino “a km zero” con prodotti della terra, banchi con marchio Slow Food, hobbisti e “scambio dei semi”, per chi ha il pollice verde e il prodotto lo vuol veder nascere dalla terra con i propri occhi.
Per maggiori info leggi qui
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.