Giornata mondiale della vista, visite gratuite in Comune
L’obiettivo è sensibilizzare tutti sulla tutela del più importante dei cinque sensi, soprattutto perché, a livello mondiale, otto casi di disabilità visiva su dieci sono evitabili
In occasione della Giornata Mondiale della Vista che ricorre l’11 ottobre, la Sezione di Varese dell’Unione Italiana dei ciechi e degli ipovedenti organizza una giornata di controlli oculistici gratuiti rivolti a tutti i cittadini, grazie alla preziosa collaborazione di Asst Sette Laghi, Federottica Varese, Iapb Italia Onlus.
La prevenzione dei problemi della vista è estremamente importante specie se si considera che, anche in Italia, ancora troppe persone non si sottopongono regolarmente a visite oculistiche. L’obiettivo è, quindi, sensibilizzare tutti sulla tutela del più importante dei cinque sensi, soprattutto perché, a livello mondiale, otto casi di disabilità visiva su dieci sono evitabili.
I controlli saranno, su appuntamento, solo giovedì 11 ottobre e si svolgeranno nella sala riunioni del Palazzo Comunale (via Fratelli d’Italia) dalle 9.00 alle 17.00.
Per prenotare è necessario contattare il numero 0332260348, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
L’Amministrazione comunale sostiene l’iniziativa con il patrocinio e la disponibilità ad ospitare le visite in una delle sale del palazzo comunale, ritendendola molto importante per diffondere la cultura della prevenzione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.