#ioleggoperchè, l’ I.P. “Verri” Busto Ariszio aderisce all’iniziativa
Da sabato 20 a domenica 28 ottobre tutti coro che entreranno nelle librerie "gemellate" potranno acquistare un libro da donare all'istituto Verri, permettendo così alla scuola di incrementare il proprio patrimonio librario
L’Istituto Professionale “Pietro Verri” di Busto Arsizio ha aderito alla più grande iniziativa nazionale di promozione alla lettura (#ioleggoperchè) organizzata dall’Associazione Italiana Editori e finalizzata alla raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche.
Per l’occasione, IP Verri è gemellato con tre librerie del centro: Busto Libri Boragno, Ubik e Libracco.
Da sabato 20 a domenica 28 ottobre tutti coro che entreranno in queste librerie potranno acquistare un libro da donare all’istituto Verri, permettendo così alla scuola di incrementare il proprio patrimonio librario.
Per pubblicizzare l’evento, gli studenti del Verri, con l’aiuto delle docenti responsabili della biblioteca – prof.sse Buonasera, Cioffi, D’Anna – hanno organizzato una serie di iniziative volte alla promozione della lettura:
– martedì 23 e giovedì 25 ottobre 2018 , dalle 10 alle 12, saranno presenti in centro presso la Libreria Boragno dove presenteranno una simpatica attività di Book speed date: chiacchiereranno con i passanti dei loro libri del cuore e offriranno loro una tazza di tè caldo e biscotti;
– sabato 27 ottobre 2018 (dalle 10 alle 11.30) saranno invece presenti nelle librerie Ubik e Libraccio per far riscoprire ai cittadini il piacere della lettura ad alta voce: leggeranno albi illustrati e raccolte di poesie.
Poi, chi lo vorrà, potrà comprare un libro e donarlo alla scuola.
I ragazzi e i docenti dell’I.P. “Verri” aspettano con entusiasmo e allegria tutti coloro che vorranno partecipare a questa importante iniziativa volta a far riavvicinare i nostri giovani studenti al mondo dei libri!
Le docenti del Verri
Buonasera Melania
Cioffi Immacolata
D’Anna Nicoletta
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.