Laboratori, bancarelle ed eventi: la festa è a Malpensa
È andata avanti per tutto il giorno la grande festa per i 20 anni del Terminal 1 di Malpensa. Tra esibizioni, simulatori e palestre di roccia sono tante le attività che hanno accolto i visitatori

Mattinata domenicale di festa e colori a Malpensa. Per celebrare i 20 anni del Terminal 1, il Piano Arrivi si è trasformato in un corridoio di musica, palchi, laboratori ed eventi.
Vedere stand così diversi uno accanto all’altro fa respirare aria di internazionalità ma comunque senza trascurare l’importanza del territorio. È così che si passa dalla bancarella che spiega le peculiarità del Parco del Ticino e ne pubblicizza i prodotti, allo stand di compagnie aeree di tutto il mondo. Oltre alle esibizioni dei militari, dei musicisti e dei comici, molte le attività aperte al pubblico di ogni età: nell’area ragazzi e bambini, oltre allo spettacolo del Cappellaio Matto e al laboratorio dedicato alla costruzione di aeroplanini di carta, ha registrato un’alta affluenza lo stand dell’Aeronautica Militare, dove è possibile provare l’esperienza di pilotare un caccia grazie al simulatore di volo. Presenti anche mercatino di vinili, muro di arrampicata e stand di realtà virtuale.
Quando il coro del Conservatorio Puccini di Gallarate intona le prime note, il Terminal si riempie anche di musica, aspettando il jazz del pomeriggio e il live-painting del il vincitore di Italia’s Got Talent Fabrizio Vendramin. Obbligatorio durante la giornata fare un salto a Volandia -dove è stata prevista anche un’esibizione equestre- o provare una delle tante delizie che la zona street food propone e scendere alla suggestiva “Porta di Milano”, nelle fondamenta dello scalo.
Tutto il programma della giornata lo trovate qui mentre potete partecipare alla diretta multimediale cliccando qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.