L’incendio distrugge la loro casa: “Aiutateci a trovarne un’altra”
Simona, Aniello e la loro figlia di 8 anni continuano a vivere nei pochi metri quadrati non coinvolti nell'incendio di venerdì scorso in via Cicogna: "Siamo disperati"
Venerdì scorso un incendio ha distrutto il tetto di un’abitazione di viale Cicogna, all’interno della corte di proprietà della famiglia dei Conti Cicogna, e ha reso inagibile un appartamento in cui viveva (e ci vive tutt’ora) una famiglia di tre persone composta da madre, padre e figlia di 8 anni.
Simona Ratti, disoccupata, e Aniello Drammatico, operaio comunale ad Arcisate ma con contratto a tempo determinato, vivono insieme alla loro bambina ancora all’interno di quel che resta della casa e cioè la cucina e il bagno mentre l’unica stanza da letto è del tutto impraticabile a causa del parziale crollo del soffitto: «Quella sera avevamo appena riacceso la stufa a pellet quando il tetto ha iniziato a prendere fuoco».
Il Comune di Bisuschio, tramite l’assistente sociale, ha proposto a Simona e Aniello di andare a dormire temporaneamente in un albergo di Porto Ceresio ma la logistica sarebbe stata complicata e la famiglia ha preferito rimanere nell’abitazione di Bisuschio anche se inagibile: «I servizi sociali si sono proposti di aiutarci economicamente per entrare in una nuova casa in affitto – spiega Simona – per questo ci appelliamo al buon cuore dei nostri concittadini perchè ci diano una mano: cerchiamo una casa con un affitto calmierato perchè in questo momento non abbiamo più niente».
La situazione si fa sempre più difficile con l’avvicinarsi del freddo: «Non possiamo stare ancora in questa casa – spiega – e l’alternativa sarebbe la macchina. Mia figlia si è già ammalata a causa del freddo e dell’umidità».
Per contattare Simona ed Aniello il numero da chiamare è 3476876820.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.