Magnoni è tricolore con l’aiuto di Marchetti
Un primo e un terzo posto a Monza per l'equipaggio varesino in GT3 Light: il titolo di categoria va al veterano della Nova Race
Il primo verdetto del Campionato Italiano Gran Turismo (CIGT) di automobilismo è dolce per lo sport motoristico del Varesotto: dopo il weekend di gare disputato a Monza infatti, Luca Magnoni si è laureato campione di classe GT3 Light grazie ai risultati ottenuti con la Audi R8 LMS Ultra del team reggiano Nova Race.
Ad affiancare Magnoni nell’appuntamento in Brianza un altro pilota varesino, Alessandro Marchetti, all’esordio su un sedile di GT3 (di solito gareggia in GT4): un’accoppiata subito vincente visto che in gara1 l’Audi numero 98 ha conquistato il successo di classe ed è riuscita a scalare posizioni su posizioni in classifica assoluta, chiudendo al settimo posto nonostante la folta presenza di auto della classe regina, la GT3. «Vittoria di strategia contro vetture come le Ferrari 458 che a Monza possono contare su maggiore velocità» ha spiegato Marchetti. «Il successo a Monza, per di più sul bagnato e all’esordio è davvero una chicca di questa stagione».
Domenica in Gara2 l’equipaggio tutto varesino è salito di nuovo sul podio di GT3 Light con un terzo posto che ha garantito a Magnoni il titolo tricolore davanti all’amico ed ex compagno di vettura Matteo Cressoni, ora alla AF Corse.
Resta invece apertissimo il titolo italiano assoluto dopo che a Monza sono arrivati i successi di Bar Baruch e Mattia Drudi sull’Audi R8 (Gara1, sabato) e di Daniel Zampieri e Giacomo Altoé sulla Lamborghini Huracane dell’Antonelli Motorsport (Gara2, domenica). Ora in classifica generale Zampieri e Altoé comandano con 143 punti davanti a Stefano Gai (Ferrari, 138), Baruch (132) e Fisichella (119). Tutto si deciderà dunque nell’ultimo appuntamento del Mugello a fine ottobre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.