Milano e Cortina si candidano alle Olimpiadi invernali del 2026
Dopo il divorzio da Torino, il Coni ha ufficializzato la candidatura a due. L'ha comunicato lunedì mattina il presidente di Regione Fontana. Palumbo: "Grande soddisfazione"
Il Coni ha ufficializzato la candidatura unica di Milano e Cortina per l’organizzazione delle Olimpiadi invernali del 2026, con l’ufficializzazione del divorzio da Torino (che non l’ha presa benissimo). L’ha comunicato in mattinata il presidente di Regione Lombarda Attilio Fontana, seguito poco più tardi dal collega veneto Luca Zaia.
«Esprimo la mia grande soddisfazione per la notizia che il CONI ha presentato la candidatura congiunta Milano-Cortina per le Olimpiadi invernali del 2026: sarà un’opportunità enorme non solo per Milano ma anche per Regione Lombardia e, non ultima, per la nostra Provincia di Varese» queste le parole del consigliere regionale e presidente della commissione territorio ed infrastrutture Angelo Palumbo.
Giovedì alle 12.00 a Venezia avrà luogo la prima riunione operativa, con i Presidenti di Regione Fontana e Zaia e con i Sindaci di Milano e Cortina. «A tutti loro auguro, dunque, un buon lavoro ricordando il vecchio proverbio “chi ben comincia è giá a metá dell’opera”» commenta Palumbo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.