Palazzo Pirelli si illumina per il “Breast day”
Il Palazzo riporterà la scritta il 31 ottobre in occasione della conclusione del mese della prevenzione per il tumore al seno
Mercoledì 31 ottobre, alle ore 18.00, si svolgerà a Palazzo Pirelli, nella Sala Gonfalone al primo piano, una conferenza a conclusione del mese di sensibilizzazione per la lotta contro il cancro al seno, al quale seguirà una breve cerimonia di accensione delle luci del Pirellone con la scritta “Breast Day”.
L’iniziativa è stata fortemente voluta dal Presidente della III Commissione Sanità e Politiche Sociali Emanuele Monti (Lega), ed approvata dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale della Lega.
«L’opera di sensibilizzazione su un tema così delicato – spiega Monti – per spingere sempre più donne a fare visite preventive di controllo è una delle priorità che come Commissione stiamo portando avanti. La Sanità lombarda, che già rappresenta un’eccellenza a livello nazionale e viene studiata anche all’estero, deve continuare ad offrire servizi sempre più efficienti ai Cittadini».
Alla conferenza di mercoledì saranno presenti medici e referenti delle Associazioni impegnate per la prevenzione e l’assistenza alle donne.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.