Rito abbreviato per l’uomo che picchiò Argia Maria Calmosi, l’accusa è omicidio

Il 27enne aggredì l'anziana senza motivo, per strada a Busto Arsizio. La donna morì 4 mesi dopo in ospedale

tribunale busto arsizio generica

Il 26enne rumeno, Pardalian Caldarar, accusato dell’omicidio dell’83enne bustocca Argia Maria Calmosi sarà processato con rito abbreviato.

Il giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Busto Arsizio, Piera Bossi, ha deciso che non verrà fatta nessuna perizia sulla sua capacità di intendere e di volere al momento dei fatti e nemmeno sul nesso di casualità tra l’aggressione subita e la morte della signora. 

A chiederle è stato il legale del 27enne rumeno, Luca Carignola, il quale aveva presentato la richiesta insieme alla scelta del rito, escludendo comunque l’ipotesi di andare a dibattimento: «Lo ritenevo necessario in quanto manca dal fascicolo la documentazione relativa all’ultimo ricovero della signora all’ospedale di Somma Lombardo».

L’anziana, infatti, venne aggredita il 16 novembre del 2017 mentre passeggiava in corso Europa a piedi, insieme alla sorella, quando il giovane, completamente ubriaco, la colpì violentemente e senza motivo, facendola rovinare a terra. Per la signora Calmosi iniziò un lungo calvario tra vari ospedali dal Niguarda a quello di Busto, poi a Gallarate e infine a Somma Lombardo dove spirò quattro mesi dopo.

La drammatica testimonianza della sorella.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 11 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.