Un caffè con… il restauro

Il calendario d'incontri pomeridiani al Melo apre la nuova stagione con l'intervento dell'architetto Paolo Gasparoli

Generico 2018

Venerdì 5 ottobre alle ore 15.00, nella Sala Planet Soul dell’Università del Melo, via Magenta 3 a Gallarate (VA), iniziano gli appuntamenti della rassegna di incontri “Un caffè con…”.

Primo ospite per l’anno accademico 2018/2019 l’architetto Paolo Gasparoli, professore presso il Politecnico di Milano, curatore di importanti progetti di restauro, tra i quali la Basilica di S. Ambrogio e la Galleria Vittorio Emanuele II a Milano, oltre al progetto del restauro della Basilica di S. M. Assunta di Gallarate, terminato recentemente.

Gli argomenti dell’incontro, di grande attualità, andranno dalle problematiche inerenti il restauro di edifici storici e i differenti approcci di metodo che possono guidare tali interventi, fino alle più moderne strategie di manutenzione preventiva, con la presentazione di casi studio e esempi tratti direttamente dalla lunga esperienza dell’arch. Gasparoli.

L’ingresso all’incontro è, come di consueto, libero e gratuito.
Per informazioni: 0331 708224 – udm@melo.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.