Un caffè con… il restauro
Il calendario d'incontri pomeridiani al Melo apre la nuova stagione con l'intervento dell'architetto Paolo Gasparoli
Venerdì 5 ottobre alle ore 15.00, nella Sala Planet Soul dell’Università del Melo, via Magenta 3 a Gallarate (VA), iniziano gli appuntamenti della rassegna di incontri “Un caffè con…”.
Primo ospite per l’anno accademico 2018/2019 l’architetto Paolo Gasparoli, professore presso il Politecnico di Milano, curatore di importanti progetti di restauro, tra i quali la Basilica di S. Ambrogio e la Galleria Vittorio Emanuele II a Milano, oltre al progetto del restauro della Basilica di S. M. Assunta di Gallarate, terminato recentemente.
Gli argomenti dell’incontro, di grande attualità, andranno dalle problematiche inerenti il restauro di edifici storici e i differenti approcci di metodo che possono guidare tali interventi, fino alle più moderne strategie di manutenzione preventiva, con la presentazione di casi studio e esempi tratti direttamente dalla lunga esperienza dell’arch. Gasparoli.
L’ingresso all’incontro è, come di consueto, libero e gratuito.
Per informazioni: 0331 708224 – udm@melo.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.