Venerdì difficile per i trasporti pubblici

Il prossimo 26 ottobre, cancellazioni potrebbero esserci per treni, aerei, bus e metropolitana

sciopero atm metropolitana metro

Trasporti pubblici a rischio il prossimo venerdì, 26 ottobre.

Si comincia già giovedì 25 quando a fermarsi potrebbero essere i treni (Trenitalia, Trenord e Italo).

Numerose sigle sindacali (sigle sindacali Confederazione unitaria di base (Cub, Sindacato generale di base (Sgb), Si-Cobas, Usi-Ait, Slai-Cobas) hanno annunciato un’agitazione che prende il via dalle ore 21 del 25 ottobre sino alle ore 21 del 26 ottobre.

Cieli a rischio, invece, venerdì per 24 ore, così come non sono assicurati i trasporti pubblici locali: bus, tram e metro.
OSR Cub Trasporti ha indetto uno sciopero del personale della società SEA di Malpensa e Linate e di Airport Handling per tutta la giornata di venerdì.

GUARDA IL CALENDARIO DEGLI SCIOPERI

Alla base dell’agitazione le richieste che riguardano più tutele per gli italiani sul fronte di salari e pensioni, orari di lavoro, welfare, rappresentanza nei luoghi di lavoro, salute, casa, scuola e mobilità pubblica.

A Milano, comunica Atm, l’agitazione del personale viaggiante e di esercizio sia di superficie sia della metropolitana è prevista dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio. Saranno garantite le corse in partenza dai capolinea dalle 5.30 alle 8.29 e dalle 15,01 alle 18.

ATM Milano, sul proprio sito, pubblica l’adesione media agli scioperi indetti dalle diverse sigle sindacali

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.