“Visages Villages” inaugura il cineforum all’Incontro
Lunedì sera il primo appuntamento con i film commentati, con una deliziosa pellicola "on the road" sulle strade di Francia
Un fotografo artista di strada e una regista quasi novantenne in viaggio su un furgone, sulle strade della Francia rurale e periferica. “Visages Villages” è un delizioso, divertente e delicato documentario francese, che inaugura lunedì 29 ottobre il cineforum del Cinema Incontro di Besnate.
Visages Villages è una ricognizione della francia rurale, percorsa da Agnes Varda col fotografo JR, che stampa enormi ritratti in bianco e nero degli abitanti con cui copre case, fienili, negozi, treni, ogni superficie libera. Due generazioni a confronto, nel tentativo di cogliere per mezzo della fotografia tutta l’eccezionalità della vita quotidiana. Il film ha visto importanti riconoscimenti a Cannes e la candidatura all’Oscar nella sezione miglior documentario.
La rassegna del cineforum del cinema Incontro proseguirà poi lunedì 12 novembre, con il drammatico “La terra dell’abbastanza“, il 19 novembre con La stanza delle meraviglie” di Todd Haynes e infine lunedì 26 novembre si concluderà con il film giapponese “Un affare di famiglia – Manbiki Kazoku”.
L’appuntamento è sempre per le ore 21.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.