Appiccato il fuoco in chiesa: atto vandalico
Il fatto avvenuto nel pomeriggio di martedì: indagano i carabinieri della compagnia di Luino

Un atto grave, ma da catalogarsi come vandalismo, uno di quei comportamenti che toccano nel profondo le comunità di fedeli, ma che non deve far pensare a molto altro.
La premessa è d’obbligo, in questi casi, prima di raccontare quanto accaduto due giorni fa nella chiesa di Brusimpiano, paese della Valceresio, tra Svizzera e Luinese.
Il parroco del paese ha difatti denunciato l’incendio delle stoffe sulle balaustre del presbiterio. Si tratta di un tessuto plastificato e una volta acceso, il fuoco ha “camminato” lungo l’intera superficie del paramento sacro, distruggendolo quasi completamente. Ad accorgersi del fatto il don, al rientro in chiesa dopo un impegno che l’ha trattenuto fuori paese per qualche ora nell’altra parrocchia seguita, quella di Cuasso.
A testimonianza dell’accaduto, nella chiesa di via Roma, il profilo annerito, segno della combustione. La chiesa è sguarnita di telecamere, e sulla vicenda indagano contro ignoti i carabinieri della Compagnia di Luino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.