Arrestato uno dei rapinatori del distributore Novazzano
È stato individuato dopo lunghe indagini: è un pluripregiudicato già ricercato in Germania
In manette uno dei presunti autori delle rapine avvenute il 21 luglio 2017, rispettivamente il 1° settembre 2017, ai danni di un distributore di benzina di via Casate a Novazzano. Si tratta di un 38enne cittadino albanese, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, già oggetto di una richiesta di estradizione presentata alle autorità tedesche dal Ministero pubblico (ora è in carcere preventivo).
È stato possibile risalire alla sua identità grazie a un complesso lavoro di indagine da parte degli inquirenti della Polizia cantonale. Determinanti ai fini degli accertamenti si sono anche dimostrate le impronte rilevate sul luogo dei fatti di Novazzano e i relativi riscontri nelle banche dati delle autorità europee.
In entrambe le rapine gli autori, di cui uno armato di pistola, erano entrati nel negozio minacciando le dipendenti e riuscendo a impossessarsi di un ingente quan titativo di denaro prima di darsi alla fuga a bordo di un’auto. L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Chiara Borelli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.