Due serate sull’educazione al mondo digitale
Il 23 e il 30 novembre presso l'auditorium di Gavirate, due serate organizzate dall'Unione Ovest lago di Varese
L’Assessorato alla cultura del Comune di Bardello, con il patrocinio dell’Unione Ovest Lago Varese, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale di Gavirate, organizza per il 23 e il 30 novembre alle 20.45, presso l’auditorium di Gavirate, due serate sull’educazione al mondo digitale e sulla lotta al cyberbullismo.
I relatori sono due esperti del settore: la Prof. Paola Biavaschi, giurista e insegnante presso Uninsubria di Varese; il Dott. Paolo Bozzato, psicologo e psicoterapeuta. Saranno entrambi presenti nelle due serate e affronteranno, l’una, gli aspetti giuridici legati al mondo digitale e, l’altro, gli aspetti e i risvolti psicologici.
Pensando ai cellulari, ai tablet, ai social media (facebook, instagram, Whatsapp etc), ai giochi elettronici, tutti i genitori si domandano come si devono comportare in relazione ai propri figli, quando è – se c’è – il momento migliore per consentire loro di utilizzarli: in queste due serate potremo approfondire questi aspetti, comprendere i rischi e le opportunità di realtà e strumenti che solo qualche decennio fa erano assolutamente sconosciuti.
L’invito è dunque aperto a genitori, insegnanti, educatori e a tutti coloro che hanno a cuore il benessere dei nostri figli.
L’ingresso è libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.