Giocomerenda con lo speciale “Memory dei tessuti”
Domenica 18 novembre 2018, alle ore 15, il Museo del tessile apre a bambini e famiglie per una giocomerenda a base di cibo sano e "memory dei tessuti"
Riprendono questa domenica le Giocomerende proposte dal Museo del Tessile di Busto Arsizio. Una volta al mese, di domenica, il museo apre le sue porte a speciali eventi dedicati ai bambini e alle loro famiglie, proponendo attività ludiche e culturali che si concludono con una sana merenda offerta a tutti i partecipanti.
“Memory dei tessuti” è il titolo della Giocomerenda di domenica 18 novembre 2018, dalle ore 15 alle 17 negli spazi del Museo del tessile (via Volta 6), dove è stata preparata una versione speciale del gioco tradizionale. Ad ogni tessera, o meglio ad ogni coppia di tessere, un tessuto peculiare non solo per fantasia e colore, ma anche per peso e qualità tattili, di tessitura e materiale. Tante caratteristiche, tutte da scoprire per poi imparare a riconoscerle.
Attività gratuita per bambini dai 4 ai 12 anni.
Per partecipare è necessaria la prenotazione scrivendo a didattica.prenotazioni@comune.bustoarsizio.it. Verrà inviata conferma di iscrizione, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
L’appuntamento successivo, a tema natalizio, è in programma per domenica 16 dicembre presso le Civiche raccolte d’arte di Palazzo Marliani Cicogna.
Per maggiori informazioni: 0331-390242/349
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.