La Busto Bpm vuole tornare al successo contro l’Ortigia
Sabato (ore 15) alle "Manara" la rivincita della finale per il 3° posto dello scorso anno. Zimonjic (a dx nella foto) in panca al posto di Baldineti, squalificato

Dopo Brescia e Recco, la Busto Bpm si trova a sfidare un’altra delle grandi della Serie A1 di pallanuoto, l’Ortigia Siracusa. Il calendario, che aveva fatto storcere il naso a coach Baldineti per la sua composizione, mette infatti di fronte terza e quarta del campionato scorso nella vasca delle “Manara”, sabato 16 alle ore 15.
Nelle ultime Final Six tricolori, la Sport Management aveva superato i siciliani (proprio a Siracusa) ai rigori ottenendo quella terza piazza in campionato che ha poi permesso di accedere ai preliminari (e da lì alla fase principale) di Champions League.
Partita speciale quella di sabato per Giacomo Casasola, passato proprio in estate dall’Ortigia a Busto, ma i siracusani sono stati ugualmente piuttosto attivi sul mercato straniero con l’arrivo dei vari Espanol Lifante, Farmer e Susak oltre a quello del portiere Pellegrino prelevato dal Catania.
La Busto Bpm sarà guidata dalla panchina da Predrag Zimonjic (nella foto in alto con Baldineti), il vice di coach Baldineti che è stato squalificato dopo le due espulsioni rimediate nelle ultime gare. Zimonjic tra l’altro ha giocato proprio con la calottina dell’Ortigia durante la sua lunga carriera. A complicare ancora le cose ci sono state le chiamate in nazionale che hanno ristretto il gruppo di giocatori al lavoro alle “Manara” e restituito allo staff bustocco qualche acciaccato a partire da Fondelli.
Tempo per recuperare, però, non ce n’è: dopo il match con l’Ortigia i Mastini dovranno volare in Germania per il quarto turno di Champions contro il Waspo Hannover.
PROGRAMMA (6a giornata): BUSTO A. – Ortigia Sr; Lazio – Catania; Trieste – Pro Recco; Savona – Bogliasco; Florentia – Posillipo; Brescia – Ge Quinto; Napoli – Roma.
CLASSIFICA: Brescia, Posillipo 15; Pro Recco 12; BUSTO A., Trieste, Genova Quinto 9; Ortigia Sr, Florentia, Roma, Savona, Napoli 6; Lazio 4; Bogliasco 1; Catania 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.