La scoperta della montagna in “Mountain”, il primo film di CineCime
Si apre questa sera, mercoledì 14 novembre, l'edizione 2018 di CineCime, il cineforum della montagna proposto dal Cai di Gallarate
Si apre questa sera, mercoledì 14 novembre, l’edizione 2018 di CineCime, il cineforum della montagna proposto dal Cai di Gallarate, in collaborazione con Trento Film Festival.
Primo film in programma è Mountain, di Jennifer Peedom (Australia, 2017). Il film – che segue l’apprezzatissimo “Sherpa” del 2015 _-conduce lo spettatore sulle cime più alte del mondo, sulle tracce del rapporto tra l’essere umano e le montagne.
Un film altamente spettacolare, che usa le più moderne tecniche – droni, goPro e slow motion – ma che ha una sua intima poetica, con le musiche dell’Australian Chamber Orchestra e la voce di William Dafoe che propone brani di “Montagne della mente” di Robert MacFarlane, libro (vincitore del Guardian Booker Prize) che racconta l’evoluzione dell’idea della montagna nella cultura europea.
Appuntamento alla sala comunale Ex Scuderie Martignoni, via Mauro Venegoni 3 a Gallarate. S’inizia alle ore 21.00, l’ingresso è gratuito.
Il festival prosegue mercoledì 21 novembre con “Dirtbag: the Legend of Fred Beckey”, di Dave O’Leske, mentre mercoledì 28 novembre sarà proposta una selezione di cortometraggi, tra cui uno d’animazione e uno dedicato al mondo della bicicletta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.