La stipsi: come evitarla come trattarla
Cena evento organizzata dal Rotary Club Laveno Luino Alto Verbano: esperti e professori a confronto

Il tema della “Stipsi” è stato trattato ed approfondito mercoledì 28 novembre dal Dottor Stefano Carini, Primario del Reparto di Chirurgia di Luino, nel corso di una cena evento organizzata dal Rotary Club Laveno Luino Alto Verbano a Laveno presso la sala di un noto ristorante del centro.
Nel corso della serata, come puntualizzato dal Presidente del Rotary Dottor Giuseppe Taldone, sono state illustrate le cause di questo diffusissimo disturbo e le possibili soluzioni in termini di terapie e stili di vita. Il Dottor Carini, accompagnato da medici ed infermieri del suo reparto, ha presentato una serie di servizi offerti dalla struttura da lui guidata, tra cui gli ambulatori proctologici e il relativo personale specializzato, evidenziando come Luino diventerà un polo d’eccellenza per tutte queste problematiche.
Ampio dibattito e domande, come ci si poteva aspettare, al termine della serata da parte del numeroso pubblico intervenuto, tra cui medici di assistenza primaria, dell’Ats e specialisti ospedalieri.
Dottor Giuseppe Taldone
Presidente del Rotary Club Laveno Luino Alto Verbano
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.