Il naso del cane a servizio dell’uomo
È il titolo dell'incontro proposto da Rolling Dogs, con l'educatore cinofilo Raffaele Corti
Vi siete mai chiesti come un cane possa trovare una persona scomparsa? Come si riesca a segnalare minime sostanze stupefacenti abilmente nascoste? E ancora, come mai ogni volta che uscite in passeggiata il vostro cane annusa tutto?
A tutte queste domande ed a molte altre risponderà Raffaele Corti, educatore cinofilo Ficss, tecnico di ricerca olfattiva e formatore dell’unità cinofila del gruppo della protezione civile dei volontari del Lario.
Giovedì 22 Novembre dalle ore 20.30 sarà ospite di Rolling Dogs Asd alla Biblioteca BICA di Carnago.
La serata è gratuita, iscrizione obbligatoria.
Per informazioni aggiuntive e per confermare la partecipazione inviare la richiesta a:
bernardoni.marta@gmail.com 347/1732337 oppure attraverso l’evento Facebook.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.