Non riescono a scendere dalla montagna, interviene l’elisoccorso
L'elicottero dei Vigili del Fuoco di stanza a Malpensa ha tratto in salvo un gruppo di escursionisti legnanesi in difficoltà in valle Strona
Un gruppo di legnanesi è stato salvato quest’oggi (domenica) sulle montagne dell’ossolano, nei pressi del lago Capezzone a 2100 metri, in Valle Strona, dopo che erano rimasti bloccati a causa dello scarso equipaggiamento che non permetteva una discesa in sicurezza.
Il gruppo, composto da sei persone, è stato prima raggiunto dal soccorso alpino di Omegna e poi tratto in salvo dall’elicottero dei Vigili del Fuoco partito da Malpensa in mattinata e dopo 5 ore di lavoro tutti sono stati portati in salvo.
I sei, stando al racconto di Verbanianews, erano saliti in quota la sera prima e li avevano bivaccato. Il giorno dopo, provati dal calo delle temperature, dalla nebbia e dalle difficoltà a scendere senza ramponi, hanno chiesto aiuto.
L’elicottero è stato poi chiamato ad intervenire nuovamente a Macugnaga. Il secondo intervento, effettuato in località Monte Moro, a quota 2500 mt, ha permesso di recuperare un appassionato di parapendio che aveva avuto problemi al decollo rimanendo bloccato in una zona impervia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.