Nuovi alberi per il parco di Villa Cagnola
Si è svolta questa mattina la Festa dell’albero, con le classi terze della scuola elementare al lavoro nel parco storico della villa
Si è svolta questa mattina a Villa Cagnola la quinta Festa dell’albero, organizzata in collaborazione con il Comune di Gazzada Schianno, l’Istituto comprensivo “Don Guido Cagnola” e con il supporto di Nicora Garden, del Club Alpino Italiano e della Pro Loco.
Protagoniste, per il quinto anno consecutivo, le classi terze della scuola elementare di Gazzada che contribuiscono alla cura e alle nuove piantumazioni nel parco storico di Villa Cagnola partecipando alla Festa dell’albero.
Questa mattina, dopo i saluti istituzionali, i giovani agronomi sono stati accolti da mons. Eros Monti, direttore di Villa Cagnola, che ha raccontato loro la ricchezza e la bellezza dello straordinario parco e delle varietà arboree che compongono il paesaggio.
L’iniziativa rientra tra le attività messe in atto dalla direzione di Villa Cagnola per far conoscere e valorizzare le bellezze e la ricchezza degli alberi presenti nel parco dell’antica dimora.
Inoltre, grazie a questo progetto, il parco storico si rinnova e si arricchisce, anche quest’anno, di nuovi esemplari offerti da Nicora Garden che sin dal primo anno sponsorizza questo evento.
L’iniziativa rientra nei piani di studio delle classi terze, e il coinvolgimento degli alunni della scuola primaria è a tutti gli effetti un approfondimento dell’attività didattica curricolare e contribuisce a rafforzare nelle nuove generazioni il concetto di cura e salvaguardia del verde.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.