Pippo Civati, Stefano Catone e il “capitale disumano”

Impegno giovanile, accoglienza e cittadinanza attiva tra i temi dell'incontro al Quarto Stato, accompagnato dalla rapper Voodoo Vee

Generiche

«Ottant’anni fa – si legge nella presentazione de “Il capitale disumano” (People, 2018) – il regime fascista promulgò le leggi razziali, leggi di estrema gravità, spesso associate a norme e decreti minori, punitivi, discriminatori e umilianti. Il tutto accompagnato dall’indifferenza generale, dalla banale accettazione e minimizzazione di atti inauditi, senza precedenti».

Venerdì 23 novembre, a partire dalle ore 21 presso il Circolo Quarto Stato di Cardano al Campo, Pippo Civati (foto ciwati.ite Stefano Catone dialogano sui temi dell’impegno giovanile, accoglienza e cittadinanza attiva, a partire dalla loro ultima pubblicazione, “Il capitale disumano – Salvini e l’odio per decreto”. Modera la rapper varesina Voodoo Vee.

«Al giorno d’oggi – si legge nella presentazione del testo – la discriminazione prende le forme di iniziative amministrative e legislative – segnali che si moltiplicano, a livello locale e a livello nazionale, dall’esclusione di fatto dei bambini stranieri dalla mensa a Lodi fino al cosiddetto decreto Salvini sull’immigrazione e la sicurezza». People è la nuova casa editrice fondata dagli stessi Civati e Catone, insieme a Franz Foti, che ha sede a Gallarate e che debutterà in libreria con i primi titoli a partire dal prossimo gennaio.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.