I ragazzi di Noumenews vincono la sfida di Bloglab
I ragazzi del Liceo scientifico Leonardo Da Vinci di Gallarate vincono la sfida. Seconda la redazione de "Il resto del Cairoli", terzo e quarto posto per due scuole di Busto: Crespi e Liceo Tosi
Sono Giulia Pantusa, Beatrice Bellezza, Francesco Pricolo e Andrea Kopsch i vincitori della settima edizione di Bloglab. La loro redazione Noumenews si è infatti classificata prima nel laboratorio che per tre giorni ha visto competere 90 ragazzi divisi in 18 squadre.
Raccontare storie, interrogarsi sui temi sollevati dal festival e utilizzare i social per comunicare sono state le richieste fatte e la squadra del Liceo scientifico di Gallarate si è distinta per originalità e creatività. Sul secondo gradino del podio un gruppo di abitué del festival: Andrea Piumino, Matteo Cifani, Elena Rondini e Susanna El Taher della squadra varesina Il Resto del Cairoli. Terzo e quarto posto per due squadre di Busto Arsizio: Vox Populi con Daniele Vacchelli, Alice Colombo, Majda Kabidi, Gaia Manzotti e Sara Vanni del Liceo Crespi e i TNT del Liceo Tosi, Andrea Stoccuto, Alessia Ravizza, Matteo Rigiroli, Federica Girella e Mattia Fanni.
I lavori prodotti da queste e da tutte le altre redazioni sono disponibili sul sito di Bloglab, raggiungibile seguendo questo link.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.