“Sulla mia pelle” al circolo Arci Cuac
La proiezione del film di Alessio Cremonini è organizzata insieme all'Associazione Stefano Cucchi
Al circolo Arci Cuac arriva “Sulla mia pelle”, il film su “gli ultimi sette giorni di Stefano Cucchi”. Un evento promosso in collaborazione con l’Associazione Stefano Cucchi Onlus.
“Durissimo e preciso nel colpire là dove deve andare a segno senza deviazioni di percorso Sulla mia pelle di Alessio Cremonini accompagna con rara umanità fino alla morte la settimana di agonia di Stefano Cucchi. È noto il caso della morte in carcere del giovane geometra arrestato per detenzione, spaccio e uso di stupefacenti, il più conosciuto dei 176 casi di decessi in carcere nel 2009” scrive Silvana Silvestri sul Manifesto.
L’appuntamento è per mercoledì 28 novembre 2018. Il circolo di via Torino 64 a Gallarate aprirà alle 20. Alle 21 la proiezione del film.
“Per non dimenticare Stefano e mantenere viva la memoria a 9 anni dalla sua morte. Per supportare Ilaria e la sua famiglia nello loro lotta contro l’ingiustizia e la violenza dello stato. Per ricordarci che la pelle di Stefano potrebbe essere la pelle di ognuno di noi”.
L’ingresso è gratuito, con tessera Arci (valida per tutto l’anno 2019 in tutti i circoli Arci d’Italia)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.