Troupe tv e inviati nazionali, su Monteviasco i riflettori dei media
Nelle difficoltà della frazione di Curiglia, da settimane è isolata a causa del sequestro dell’impianto di risalita, va segnalato un risvolto inaspettato per i 7 abitanti di quel piccolo gruppo di case

Nelle difficoltà di Monteviasco, la frazione di Curiglia che da settimane è isolata a causa del sequestro dell’impianto di risalita, va segnalato un risvolto inaspettato per i 7 abitanti di quel piccolo gruppo di case abbarbicato alle pendici del Monte Pola.
Sulla storia degli ultimi irriducibili che vivono ancora lassù si sono accesi i riflettori dei media che in questi giorni hanno spedito a percorrere quei 1400 scalini che si arrampicano sul monte troupe televisive e inviati dei quotidiani nazionali.
Oltre alla stampa locale che conosce bene quei posti ne hanno parlato i tg della Rai e di Mediaset, una troupe del Tg1 ha seguito i carabinieri fino alla casa della signora Rosina, sono usciti articoli sul Corriere della Sera, nei giorni scorsi Filippo Facci del quotidiano Libero si aggirava per il paese e oggi, sul settimanale “il Venerdì” di Repubblica l’inviata Claudia Arletti ha pubblicato un reportage sulla visita che insieme al fotografo Nicola Marfisi ha fatto insieme ai giornalisti di Varesenews e ai carabinieri di Luino (nelle foto).

La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.