Alternanza scuola lavoro: la Regione investe oltre 10 milioni di euro
Con la seconda tranche di stanziamento, l'investimento è superiore a 3 milioni rispetto allo scorso anno
Con la seconda tranche di 10.250.000 euro, approvata dalla Giunta Regionale, le risorse complessive destinate al potenziamento dell’alternanza scuola-lavoro nel sistema duale di formazione professionale per il 2018-19 raggiungono 17 milioni, cioè tre milioni in piů dello scorso anno.
Un traguardo che si è reso possibile grazie ai risultati conseguiti sul campo da Regione Lombardia, che sono stati premiati da una piů consistente ripartizione dei fondi statali.
«Sono molto soddisfatta – ha commentato l’assessore regionale a Istruzione, Formazione e Lavoro, Melania Rizzoli – non si tratta solo di una spinta economica a continuare su questa strada, ma è il riconoscimento a livello nazionale che le nostre politiche danno buoni frutti».
«In due anni di sperimentazione, ben 20.100 studenti sono stati coinvolti nel potenziamento dell’alternanza e quasi 3.700 hanno ottenuto un contratto di apprendistato per il conseguimento della qualifica o del diploma. E’ un primato nazionale» ha concluso l’Assessore Rizzoli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.