Concorso “borderline”, 250 ragazzi a teatro per le premiazioni
Premiati i ragazzi che hanno partecipato al concorso Borderline con il quale Agesp ha festeggiato i 70 anni di attività
Erano 250 gli studenti di scuole medie ed elementari che venerdì 14 dicembre hanno riempito il Teatro Sociale per la festa di chiusura del concorso “Borderline”. La competizione è stata indetta da Agesp in occasione del suo 70esimo anno di attività e si rivolgeva alle scuole della città.
Due i temi della competizione: l’ambiente per le scuole elementari e bullismo e vandalismo per le medie. Temi che i ragazzi hanno affrontato in maniera completamente libera rimanendo sempre “borderline”, quindi seguendo questa linea di demarcazione tra passato e presente, normalità e stranezza. Tutti gli elaborati sono stati poi pubblicati sulle pagine social di Agesp e votati dagli utenti.
Durante la mattinata sono così stati premiati i ragazzi con ingressi al Safari Park di Varallo Pombia per i ragazzi delle elementari e biglietti per il museo della scienza e della tecnica di Milano. Ad aggiudicarseli sono stati i ragazzi della 2B della media delle Crespi mentre per le elementari sono stati premiati i ragazzi della 3B della primaria Ada Negri e gli studenti della 2D, 4D e 5A delle Tommaseo.
Per chiudere la giornata è stato proiettato un video di Agesp sulla raccolta differenziata e poi si è alzato il sipario sullo spettacolo “balla coi bulli”, una rappresentazione scritta da Riccardo Secchi, autore di topolino e Dylan Dog.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.