Un fine settimana di festa tra Sant’Ambrogio e Natale
Questa sera il Concerto di Sant'Ambrogio. Sabato 8 dicembre si inizia con la consegna di borse di studio e benemerenze, poi si accendono le luci di Natale e si celebra il patrono

(foto di Elena Impe)
Diversi appuntamenti nel fine settimana a Porto Ceresio, dove si festeggia Sant’Ambrogio, cui è dedicata la chiesa parrocchiale, e prendono il via le iniziative che accompagneranno residenti e turisti fino a Natale.
Questa sera alle 21 in Chiesa parrocchiale, è in programma il tradizionale concerto di Sant’Ambrogio con tre corali: il Coro Ana Campo dei Fiori di Varese, il Coro Madonna della Speranza di Gallarate e il Coro La Rocca di Appiano Gentile.
Sabato 8 dicembre, si inizia alle 16.30 in Sala Luraschi, dove verranno consegnate le borse di studio agli studenti più meritevoli e gli attestati di benemerenza ai cittadini che si sono distinti per il proprio impegno a favore della comunità. Nell’occasione sarà inaugurata la scultura di Matteo Chiarelli.
Alle 17.45 l’appuntamento in piazza Sant’Ambrogio per l’accensione delle luminarie natalizie, cui seguirà la processione con la statua di Sant’Ambrogio e la Messa alle 18.
Dopo la funzione, scambio di auguri all’oratorio e la cena comunitaria (su prenotazione).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.