Ginnastica al freddo alle scuole dei Ronchi
Il problema si è ripetuto per il secondo giorno di fila: una spia anche di tanti altri piccoli "acciacchi" dell'edificio che si avvia al mezzo secolo
Tredici gradi e non di più, nella palestra delle scuole del quartiere Ronchi di Gallarate. Va bene che lì ci si fa ginnastica e quindi ci si muove, ma forse è un po’ troppo.
Il problema si è presentato martedì e ancora nella giornata di oggi, mercoledì 19 novembre. Testimoniato dalle eloquenti immagini, girate sui social, del termometro della palestra (usata al pomeriggio anche dalle squadre di basket) che indica appunto tredici gradi.
«Ho in programma domani (giovedì, ndr) un incontro con la ditta della Gestione calore, faremo il punto» assicura l’assessore ai lavori pubblici Sandro Rech.
I problemi con il riscaldamento sono un po’ una spia, in realtà, di “acciacchi” – per così dire – dell’edificio della scuola, ormai avviato quasi al mezzo secolo di età. Dalle infiltrazione d’acqua a caloriferi e rubinetti in condizioni non ottimali, dalle luci guaste alle perdite d’acqua, ai piccoli danni “eredità” di episodi di furto. O in altri casi, semplicemente, di pulizia non proprio impeccabile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.