Gli infermieri chiedono posto al tavolo tecnico sulla cronicità

Gli Ordini professionali lombardi scrivono all'assessore al Welfare lamentando di essere rimasti fuori dal nuovo organismo di consultazione

infermieri

Gli infermieri chiedono di essere ascoltati. L’Ordine professionale ha scritto una nota all’assessore al Welfare lamentando la decisione di lasciarli fuori dal tavolo di esperti nominato per supportare l’assessorato nella definizione delle attività per la presa in carico del paziente cronico.

A tre anni dall’approvazione, infatti, il cardine attorno a cui ruota la riforma della sanità lombarda è ancora in fase di definizione.
Regione Lombardia ha recentemente rilanciato il tema con il rinnovamento del gruppo di lavoro.

I componenti designati, appartenenti a ordini, università e associazioni professionali dovranno supportare la direzione generale sanitaria: « A capo dell’attuazione della atteso decreto costituzione del gruppo di lavoro e di case – si legge in una nota firmata dagli ordini professionali infermieristici della Lombardia – gli OPI lombardi rivelano l’assenza di infermieri dal gruppo di lavoro, una scelta che preclude la preziosa occasione di sviluppo e di integrazione multutisciplinare che andrebbe a esclusivo beneficio dei cittadini lombardi e dell’atteso riordino della rete dei servizi».  L’invito che rivolgono all’assessorato al Welfare, dunque, è quello di rivedere all’esclusione data la competenza e l’esperienza dei 65.000 infermieri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.