Javorcic: «Troppi errori, la classica giornata storta»
L’allenatore della Pro Patria analizza la sconfitta in casa della Pistoiese. Asta: «Vittoria importantissima per noi»
La Pro Patria chiude il 2018 con la sconfitta 3-1 in casa della Pistoiese. Dopo la lunga serie positiva, arriva un risultato avverso in casa biancoblu, evidenziato anche dalle parole di mister Ivan Javorcic, che parla di giornata “no”: «Oggi sono andate male troppe cose. Abbiamo sbagliato troppo per poter pretendere qualcosa in più. Prima o poi dovevamo aspettarci una giornata storta, è arrivata oggi».
«Strategicamente – analizza l’allenatore della Pro Patria – sapevamo di poter giocarci le nostre risorse nella ripresa, ma anche dopo aver trovato l’1-1 abbiamo continuato a fare troppi errori. Questa sconfitta non toglie comunque i meriti alla mia squadra, che oggi ha perso la seconda gara in 13 partite, quindi qualche volta semplicemente bisogna accettare una giornata negativa. Non avevamo l’energia necessaria per reggere una partita così».
Dall’altra parte c’è invece l’entusiasmo dell’allenatore della Pistoiese Antonino Asta: «Bravissimi i ragazzi. Oggi era una partita difficilissima e lo sapevamo contro una squadra scorbutica. Siamo stati bravi a sbloccarla subito e poi gestirla, anche se potevamo fare meglio qualche ripartenza. Nel finale, mi sono un po’ vergognato, ho messo in campo il 6-3-1 ma la posta in palio era troppo grande. Questa squadra deve migliorare nell’autostima, proprio per questo vincere oggi è stato importantissimo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.