Una lucina all’anno, simbolo di speranza
Un giardino illuminato con decine di decorazioni per il periodo di Natale. Ma ogni lucina è un segno di ringraziamento alla vita
Una lucina per non perdere mai la speranza. Anche il giardino di Daniela, a Cuvio, a dicembre si illumina con mille colori. Un tripudio di sagome e ghirlande per rendere magica l’atmosfera in questo periodo dell’anno.
La sua, però, non è solo voglia di vivere il Natale in modo colorato. È una scelta molto più profonda, che suona come un inno alla vita:
« È iniziato tutto come segno di speranza – racconta Daniela – nel 2013 a mio marito è stato diagnosticato un tumore maligno. Aveva 33anni. Avevamo una bimba di 20 mesi e una in arrivo…Ci è crollato il mondo addosso…
Ma lui ha lottato con tutte le sue forze…Non sì è mai arreso nemmeno dopo innumerevoli sedute di chemio e radio..
E da lì abbiamo deciso che ogni Natale passato insieme sarebbe stato unico e magico come una fiaba..infatti ogni anno noi aggiungiamo qualche cosina (anche perché x farlo così abbiamo già investito dei bei soldini) e per noi è la luce della speranza. Ci piacerebbe condividerlo con tante persone (anche xché la nostra casa è un pochino nascosta e se uno non lo sa lo lo vedrebbe mai).»
La luce della vostra casa si illumina così anche sulla nostra pagina.
Con tanti auguri di Natale a tutti voi!!!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.