Comi loda il Milan club femminile: “Giusto rinunciare alla trasferta a Gedda”

Lo scrive sui social Lara Comi, europarlamentare di Forza Italia, vicepresidente del Gruppo PPE, commentando la notizia che il Milan Club femminile della sua città

lara comi

“Onore alle amiche del Milan Club femminile Stella di Saronno per il coraggio di dire No alle discriminazioni, rinunciando alla trasferta a Gedda per la Supercoppa”.

Lo scrive sui social Lara Comi, europarlamentare di Forza Italia, vicepresidente del Gruppo PPE, commentando la notizia che il Milan Club femminile della sua città, il più antico d’Italia, ha rinunciato per la prima volta a seguire i colori rossoneri per evitare la trasferta “blindata” in Arabia Saudita.

“Sono orgogliosa del loro gesto: c’è bisogno di esempi così, non si può sempre chinare il capo” afferma Lara Comi, che nel 2015 nel corso della campagna elettorale per le elezioni comunali di Saronno aveva portato Silvio Berlusconi in visita al Milan Club femminile Stella. “Questo gesto vale più di mille parole. Sappiamo quanti passi in avanti debbano ancora fare i Paesi del Medio Oriente sul tema della parità di genere e del rispetto della condizione femminile, ma non si può sempre voltare il capo dall’altra parte nel nome del business, tradendo valori che ormai sono parte integrante della cultura occidentale. È anche in questi momenti che – lo dico da tifosa rossonera – sentiamo la mancanza dello stile e della saggezza del presidente Silvio Berlusconi”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.