Fossili a chilometro zero
Domenica 27 gennaio visita guidata di mezza giornata allo scavo paleontologico di Rio Ponticelli e al Museo dei Fossili di Besano con partenza alle ore 9

Domenica 27 gennaio l’Associazione delle guide ufficiali del sito Unesco del Monte San Giorgio organizza l’evento “Fossili a kilometro zero”, con visita guidata allo scavo paleontologico di Rio Ponticelli e al Museo dei Fossili di Besano.
L’escursione durerà mezza giornata con partenza alle ore 9 al Parcheggio del Monte San Giorgio a Besano. Da qui il gruppo raggiungerà lo scavo di Rio Ponticelli, poco sopra l’abitato di Besano dove nel 1975 sono ripartite le ricerche di fossili in Italia dopo quasi mezzo secolo. E al rientro, prima di mezzogiorno, visita guidata al Museo di Besano, nato pochi anni dopo, nel 1981, come vetrina delle scoperte paleontologiche di quel periodo.
L’escursione è adatta anche ai bambini con un costo di 8 euro a partecipante.
Per tutti è necessario un equipaggiamento adatto per percorrere i sentieri boschivi: guanti, giacca a vento, una mantella o comunque una copertura impermeabile. Consigliata anche una borraccia per l’acqua e un piccolo spuntino.
Per prenotazioni contattate il 351 2522982 oppure scrivere a info@guidemsg.org.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.guidemsg.org
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.