La Croce Rossa Valceresio cerca volontari
Venerdì primo febbraio si terrà la serata di presentazione del corso aperta a tutti
In più ci sei tu a far crescere la più grande organizzazione umanitaria al mondo!
Croce Rossa Italiana è sempre alla ricerca di nuovi volontari. Ecco l’occasione per aiutare sul territorio, ma non solo. Le persone che hanno bisogno, le situazioni di emergenza, sanitarie, ambientali, sociali, sono sempre di più, anche sul nostro territorio. Croce Rossa, anche se spesso è identificata solo con l’ambulanza, non è solo questo e basta avvicinarsi a questo mondo per scoprirlo e trovare il proprio posto in una realtà mondiale.
L’invito del Comitato di Valceresio è rivolto a tutti coloro che intendono mettersi in gioco, fare del bene, dedicare un po’ del proprio tempo agli altri, intraprendere un percorso di crescita e conoscenza, incontrare persone nuove con cui condividere obiettivi e principi. Basta davvero poco per fare molto!
Lunedì 4 febbraio inizierà il corso base per diventare volontario, il primo passo del percorso formativo che permette di svolgere diverse attività all’interno del comitato, ma anche porre le basi per accedere ai successivi corsi per ottenere il titolo di soccorritore, ma soprattutto il primo fondamentale impegno per indossare un’importante divisa riconosciuta a livello internazionale, una divisa che racchiude in sé 7 principi fondamentali: umanità, volontarietà, universalità, indipendenza, unità, imparzialità, neutralità.
Presso la sede CRI di Arcisate si terrà, venerdì 1° febbraio alle ore 21.00, la serata di presentazione del corso Per iscriversi alla serata di presentazione di venerdì 1° febbraio scrivere a valceresio@cri.it o comunicazione.crivalceresio@gmail.com.
Siamo a disposizione per informazioni e approfondimenti. Info: www.crivalceresio.it – www.gaia.cri.it – valceresio@cri.it – tel. 0332471899.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.