“Acquestorie” con le goccioline Plic e Ploc
Lo spettacolo andrà in scena domenica 3 marzo alle ore 16.15 all'Auditorium per l'ultimo appuntamento della rassegna Bim Bum Bam
Sesto e ultimo appuntamento domenica 3 marzo alle ore 16.15 con “Bim Bum Bam”, la rassegna di Teatro per bambini promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con Progetto Zattera.
Per l’occasione sul palco dell’Auditorium Città di Maccagno andrà in scena “Acquestorie”, spettacolo che vede come protagoniste due gocce d’acqua, Plic e Ploc, cadute all’improvviso da un nuvolone.
Le due goccioline accompagnano i bambini alla scoperta di alcune storie riguardanti l’acqua: storie antiche e attuali, reali e fantastiche. Da Noè, che racconta la sua incredibile avventura, a Fatima e alla sua traversata del deserto per per dissetare i figli. E poi ci sono la stellina innamorata del mare, la timida conchiglia e il grande mare profondo, colmo di strane creature, luogo eletto per il gioco, ma anche per le paure dei più piccini. La magia dei suoni, la profondità del mare, la leggerezza delle nuvole e l’amore tenero di una madre accompagnano i bambini in quest’avventura “a cavallo di una goccia, per nutrirsi, dissetarsi e scoprire, giocando, quel mondo fantastico celato nel respiro e nel fluire dell’acqua.
Spettacolo adatto a bambini dai 3 anni in su.
L’ingresso è per tutti gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.