Al cinema con Valerio Mastandrea e Marco Giallini
I due attori sono i protagonisti di "Domani è un altro giorno" di Spada. Per gli amanti dell'arte arriva "Tintoretto - un ribelle a Venezia" mentre a chi preferisce il brivido suggeriamo Ancora auguri per la tua morte
Giuliano e Tommaso sono amici da trent’anni e li aspettano i quattro giorni più difficili della loro amicizia. Tommaso vive da tempo in Canada e insegna robotica. Giuliano è rimasto a Roma e fa l’attore. Entrambi sono romani “dentro”, seppur con caratteri molto diversi: Giuliano estroverso e pirotecnico, Tommaso riservato e taciturno. E’ questo l’inizio del film “Domani è un altro giorno” con Valerio Mastandrea e Marco Giallini, diretti da Simone Spada. La trama vede Giuliano, l’attore vitalista, seduttore e innamorato della vita condannato da una diagnosi terminale che, dopo un anno di lotta, ha deciso di non combattere più. Ai due amici di una vita rimane un solo compito, il più arduo, quasi impossibile: dirsi addio. E hanno solo il tempo di un lungo weekend, quattro giorni.
Per gli amanti dell’arte, in occasione del cinquecentesimo anniversario della sua nascita, Sky Arte propone Tintoretto – un ribelle a Venezia, al cinema dal 25 febbraio. Il documentario sulla vita dello straordinario pittore, scritto da Melania G. Mazzucco, è narrato dalla voce di Stefano Accorsi e promette interessanti spunti per chi ama l’arte.
Simone Godano dirige Croce e Delizia, al cinema dal 27 febbraio, che racconta la storia di due famiglie. I Castelvecchio sono famosi per la loro eccentricità, che ha portato i parenti a disgregarsi. I Petagna, invece, sono di estrazione più umile ma rimangono sempre uniti. Il motivo per cui trascorrono insieme le vacanze estive è presto detto: i due capofamiglia, Tony (Fabrizio Bentivoglio) e Carlo (Alessandro Gassmann) si sposeranno. L’annuncio sconvolgerà gli equilibri in entrambi i gruppi, soprattutto per quanto riguarda i primogeniti, Penelope (Jasmine Trinca) e Sandro (Filippo Scicchitano).
A chi preferisce il brivido suggeriamo Ancora auguri per la tua morte, al cinema dal 27 febbraio. Sequel del celebre Auguri per la tua morte, il film segue ancora le vicende di Tree Gelbman (Jessica Rothe). Oltre a morire ogni giorno, la povera Tree si troverà a fronteggiare nuovi nemici e pericoli…
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.