Fiamme in una palazzina di sei piani a Lugano

Tutti gli inquilini dello stabile sono stati evacuati precauzionalmente, si tratta di circa 13 persone. L'incendio si è sviluppato in un appartamento al 4 piano

pompieri vigili del fuoco svizzera canton ticino apertura

A Lugano in via Beltramina, in una palazzina di 6 piani è scoppiato un incendio intorno alle 19.30 di martedì 26 febbraio. L’inchiesta di polizia dovrà chiarire le cause delle fiamme che si sono sviluppate in un appartamento situato al 4 piano.

Tutti gli inquilini dello stabile sono stati evacuati precauzionalmente, si tratta di circa 13 persone. Al momento l’incendio è sotto controllo ma vi è ancora la presenza di molto fumo sui vari piani. Una persona è rimaste leggermente intossicate ed è stata soccorsa e trasportate presso il Pronto soccorso per le cure del caso, le altre persone sono state visitate sul posto dalla Croce Verde di Lugano.

Per le operazioni di soccorso sono intervenute le pattuglie della Polizia cantonale e quelle della Polizia della città di Lugano, i Pompieri della città di Lugano con 20 uomini e 5 mezzi nonché 4 equipaggi della Croce Verde di Lugano e 15 sanitari. Sul posto la Protezione civile di Lugano per l’assistenza alle persone evacuate dove hanno aperto una struttura a Cornaredo per ospitarle. Sono ancora in corso le verifiche dell’ufficio tecnico per la valutazione dell’abitabilità dello stabile.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.