Forcora, domenica si scia
Impianti aperti, neve oltre i 40 centimetri e battuta dai gatti. Passera: «Inizia la stagione, questo luogo è il fiore all'occhiello del nostro territorio»
L’ultima neve caduta è quella di oggi, sabato, che si va a sommare all’abbondante nevicata di venerdì. Ai 1200 metri della Forcora questo significa una sola cosa: sci, occhiali e divertimento nell’unico impianto di risalita della provincia di Varese.
L’azienda che gestisce l’impianto di risalita, la Funivie di Laveno aprirà le piste dalle 9 alle 16 di domenica.
Sul posto gli sciatori troveranno un nuovo locale per il noleggio delle attrezzature di sci, e il nuovo ricovero per il mezzo battipista realizzato dal Comune di Maccagno con Pino e Veddasca.
«Avremmo avuto aprire prima, ma tant’è. Siamo contenti per questa cosa, la Forcora è un fiore all’occhiello per il nostro territorio», ha commentato il sindaco di Maccagno con Pino e Veddasca Fabio Passera.
«Confidiamo che la neve continui a cadere. In Comune ogni settimana ci chiedono informazioni: c’è grande attesa e grande entusiasmo».
Sono state inoltre poste delle webcam sul posto così da poter dare la possibilità agli utenti di vedere qual è la situazione meteo; è inoltre aperto, come di consueto il Ristorante Sciovia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.