Furti e truffe, il sindaco mette in guardia
Due gli episodi negli ultimi giorni
Dopo gli ultimi episodi di furti, il sindaco di Golasecca Claudio Ventimiglia mette in guardia i suoi concittadini.
«In queste ultime settimane si sono verificati alcuni casi di furti (e tentati furti) in abitazione in Golasecca. Quelli portati a compimento sono stati in via G.Garibaldi e da ultimo ieri in via G.Puccini. Gli autori dei fatti/reato sono per lo più uomini di giovane e media età, vestono abbigliamento scuro ed hanno al petto un non meglio descritto tesserino di riconoscimento».
Si presentano al cospetto delle vittime (per lo più anziani soli in casa) dicendo loro di essere mandati dal Comune oppure da gestori di varie società (Enel, Gas, Alfa ecc.) per poi circuirli, truffarli e derubarli. «Premesso quanto sopra, si chiede la massima collaborazione da parte degli iscritti al Controllo del Vicinato cittadino ed a tutta la cittadinanza, di segnalare persone e auto sospette che si aggirano per il paese, descrivendo in modo più chiaro possibile i soggetti, i mezzi da loro utilizzati (modello, colore e targa) e quant’altro di utile da fornire alle Forze dell’Ordine. Ringrazio sin da ora tutti per la preziosa collaborazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.