Invarianza idraulica, proroga per le imprese fino a fine anno

Approvato il testo in consiglio regionale su proposta dei consiglieri forzisti Angelo Palumbo, presidente della Commissione Territorio e Infrastrutture, e Mauro Piazza

edilizia economia

Via libera dal Consiglio Regionale lombardo alla mozione per chiedere la modifica del regolamento in merito al principio dell’invarianza idraulica ed idrologica: un tema sul quale erano molte le richieste di modifica e proroga nell’applicazione da parte dei professionisti del settore edilizio ed enti locali.

A portare il testo in aula i consiglieri regionali forzisti Angelo Palumbo, presidente della Commissione Territorio e Infrastrutture, e Mauro Piazza.

«In questo modo vogliamo dare una risposta concreta alle numerose criticità emerse con l’applicazione del regolamento nel luglio 2017 – spiegano i due consiglieri -. Giunta e Presidente sono ora impegnati a prevedere un ulteriore proroga del termine di applicazione per quanto riguarda gli interventi di ristrutturazione.

Il testo approvato, inoltre, prevede una rimodulazione ed un’applicazione graduale delle prescrizioni regolamentari che tenga conto dell’ambito urbano di applicazione delle stesse, e di specificare le categorie edilizie escluse dall’applicazione del regolamento.

Un chiaro e concreto segnale per il mondo dell’edilizia – concludono Piazza e Palumbo -. Oggi più che mai abbiamo il dovere di agevolare, anziché ostacolare, enti locali, cittadini e imprese.»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.